WIMS

Home page WIMS

Dipartimento di Matematica e Applicazioni

Sapere minimo di matematica


Questo materiale di autovalutazione è stato realizzato nell'ambito del Progetto di Ateneo denominato "Sapere Minimo" ed è organizzato per argomenti. Per ogni argomento sono presenti esercizi volti a testare conoscenze e abilità di base che riteniamo indispensabili per coloro che si iscrivono alla Facoltà di Scienze. Per alcuni argomenti sono inoltre presenti altri esercizi che richiedono una conoscenza più approfondita che, se pur estremamente utile, non riteniamo indispensabile.

Consapevoli che questo materiale copre solo alcuni degli argomenti dove comunemente riscontriamo delle carenze da parte degli studenti, rimandiamo al documento dell'Unione Matematica Italiana La matematica per le altre discipline per una trattazione completa ed esaustiva dei prerequisiti di matematica di base.

Il materiale a disposizione è il medesimo sia per gli studenti già iscritti all'Università di Milano-Bicocca, che per gli studenti esterni, varia però la modalità di accesso.

Se siete docenti di scuola superiore e volete utilizzare il materiale con i vostri studenti, vi chiediamo di contattare la Prof. Kuhn (mariagabriella.kuhn@unimib.it).